quesiti > questions

Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Question form is no more available: questions and answers, if considered of common interest, will be published on this page.

risposte pubblicate > published answers

D

Posso partecipare con un lavoro realizzato del 2000/2001? Il lavoro ha partecipato ad altri concorsi ed è stato pubblicato.

R

Sì, può partecipare.

D

Volevo alcuni chiarimenti riguardo i seguenti campi dell'iscrizione: - nome gruppo (deve comunque essere messo anche se le tavole sono individuali?) - ordine di appartenenza (a cosa si riferisce?) - numero iscrizione (a cosa si riferisce?)

R

Deve scegliere dal menu a tendina una delle tre modalità per iscriversi (professionista,  enti, tesi). Se è architetto o ingegnere deve indicare l'ordine professionale di appartenenza e il numero di iscrizione. Se non è architetto o ingegnere può partecipare nella sezione tesi di laurea o enti.

D

Salve, chiedo se è possibile partecipare al concorso "riuso,rigenerazione urbana sostenibile" con una tesi di laurea se i tre componenti del gruppo sono già laureati, da neanche un anno, ma nessuno è ancora iscritto all'albo professionale? Grazie anticipatamente.

R

Si può partecipare nella sezione tesi di laurea.

D

Siamo un gruppo di neolaureati che ha svolto una ricerca in maniera autonoma, senza costituire un'associazione; pertanto volevamo sapere se è possibile presentare il nostro progetto nella sezione B?

R

Sì, potete partecipare perchè siete una associazione di fatto, anche se non costituita legalmente. Individuate un capogruppo e nel campo “aggiungi membro” mettete gli altri nomi.

D

Ho una tesi di laurea di due anni fa, nel frattempo vorrei sapere se essendomi iscritto all'albo la mia partecipazione è spendibile in entrambe le categorie.

R

Può presentare il suo lavoro in una delle due sezioni: come tesi di laurea nell'apposita sezione oppure presentarlo nella sezione professionisti come progetto. Non può presentarlo in tutte e due le sezioni.

D

Gentili, vorrei sapere se è possibile partecipare con progetti già presentati nell'edizione precedente riuso 02. Grazie, Cordiali saluti.

R

Non è possibile.

D

I progetti presentati possono risalire anche a, per esempio, 10 anni fa? In generale che tipo di limitazioni ci sono per la scelta dei progetti? Grazie, cordiali saluti

R

Non ci sono limitazioni temporali di alcun tipo. L'unico requisito richiesto è che le tematiche di progetto siano attinenti ai contenuti del bando, espressi in modo sintetico nelle parole chiave elencate nella prima pagina del bando.

D

Salve, desidero sapere se occorre mantenere, negli A3 da inviarvi, la risoluzione 300 dpi risultante dalla maschera da voi fornita, oppure se è possibile abbassare la risoluzione, in modo da rientrare più facilmente nella dimensione dei 2MB richiesta. Inoltre desidero sapere se è possibile inserire un logo nelle tavole, e nel caso se esso può essere inserito all’interno delle tavole (non nello spazio della maschera) o se deve essere messo all’interno della maschera. Grazie, cordiali saluti, S.G.

R

Non è obbligatorio mantenere la risoluzione a 300dpi. La maschera è stata inserita ad una risoluzione alta in modo che possa essere dimensionata senza comprometterne la leggibilità. I loghi possono essere inseriti sia all'interno dello spazio per la grafica che nei campi da compilare.

D

Lo stesso progettista può partecipare con progetti diversi per categorie diverse?

R

Ogni partecipante (capogruppo, progettista, laureando) può essere presente in tre invii telematici, anche in sezioni differenti. Grazie e cordiali saluti.

D

Si possono presentare più progetti? Grazie

R

Ogni partecipante (capogruppo, progettista, laureando) può essere presente in tre invii telematici, anche in sezioni differenti. Grazie e cordiali saluti.

D

è possibile candidare una tesi di dottorato in progettazione? se l'autore del progetto è un professionista abilitato che non ha al momento rapporti con l'istituzione presso cui ha conseguito il phD in che categoria deve  concorrere?

R

Sì, è possibile, nella sezione tesi. Cordiali saluti

D

un progettista può partecipare con 2 progetti, cui corrispondono configurazioni diverse del raggruppamento (nello specifico, un progetto redatto come singolo progettista e come raggruppamento?)

R

Sì. Si può partecipare all'interno di tre progetti, indifferentemente dal ruolo ricoperto all'interno dell'eventuale raggruppamento. Cordiali saluti

iniziativa promossa da: